Cerimonia di consegna dei diplomi dell'Accademia di architettura (20.06.2011)

L’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana ha il piacere d’invitarla alla cerimonia di consegna dei diplomi che avrà luogo 

Sabato 25 giugno 2011, ore 10.30
Accademia di architettura
Aula Magna di Palazzo Canavée, Via Canavée 5, Mendrisio (Svizzera)

Per l’occasione interverranno: 

  • Manuele Bertoli, Direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino
  • Rolando Peternier, Vice-Sindaco di Mendrisio
  • Piero Martinoli, Presidente dell’Università della Svizzera italiana
  • Valentin Bearth, Direttore dell’Accademia di architettura di Mendrisio
  • Jonathan Sergison, Direttore dell’anno di diploma 2011

L’Accademia di architettura di Mendrisio ha messo a punto una formula tutta sua per quanto concerne il lavoro di diploma (laurea); gli studenti, infatti, elaborano proposte per un unico territorio, oggetto d’indagine privilegiato ogni anno diverso. Per il diploma 2011 gli studenti hanno visitato, scoperto, indagato, setacciato e studiato la città di Londra. In occasione della cerimonia di consegna dei diplomi sarà pertanto inaugurata la mostra Diploma 2011. High Street London presso Palazzo Turconi. L’esposizione – che presenta tavole di progetto, modelli architettonici, restituzioni virtuali tridimensionali e dettagli costruttivi – sarà ospitata a Londra durante l’estate 2012, in occasione dei Giochi olimpici.

Nel corso della cerimonia verranno conferiti 100 Masters of Science in Architecture (diploma o laurea di architetto); si aggiungono 24 Masters of Science in Architecture che saranno conferiti a chi ha concluso il proprio cursus di studi a dicembre 2010. Verranno inoltre attribuiti alcuni premi.