Square, USI Magazine

Idee, fatti e prospettive dal mondo accademico della Svizzera italiana

Si chiama Square ed è il magazine quadrimestrale dell'Università della Svizzera italiana. La pubblicazione intende offrire un'ampia informazione divulgativa sulle molteplici competenze e attività dell'USI nel campo della ricerca, della cultura e della formazione.

Square è pubblicato in 19 mila copie all'anno e si rivolge sia ai 700 professori e ricercatori che lavorano sui due campus universitari di Lugano e di Mendrisio, sia agli oltre 2800 studenti dell'USI. È inviato in abbonamento ad aziende, enti, banche, politici, opinion leader, giornalisti, centri di ricerca e di cultura, in Ticino, in Svizzera e in Europa. Grazie ad una serie di accordi di distribuzione è disponibile in diverse biblioteche ed istituzioni, all'aeroporto di Lugano, in alberghi e studi medici della regione, presso la camera di Commercio svizzera in Italia e l'Istituto svizzero di Roma.

Per sfogliarlo: http://issuu.com/usi_square

Per abbonarsi gratuitamente:

  • press@usi.ch
  • Servizio comunicazione e media
    Università della Svizzera italiana
    Via Lambertenghi 10A
    CH-6904 Lugano (Ticino)
Square, una piazza internazionale dove si danno appuntamento professori, ricercatori, laureati e aziende
Square come al quadrato, una funzione che implica il moltiplicarsi delle conoscenze e delle competenze, in una dinamica di servizio del mondo accademico nei confronti del proprio territorio